MAMME IN ASCOLTO

M’ama apre le porte ad una iniziativa dedicata a tutte le mamme desiderose di vivere l’ esperienza di un percorso emozionante alla scoperta del dialogo con il proprio bambino durante il periodo dell’attesa.
Il programma prevede una serie di incontri tenuti da Carmen Carraro diplomata in musicoterapia ed esperta in attività espressivo-corporee. Attraverso varie proposte le mamme saranno guidate a scoprire un modo nuovo di comunicare col bimbo dentro la pancia attraverso i suoni, la musica e la parola.
Il bambino nel pancione è immerso in un vero e proprio universo sonoro. Il battito cardiaco della mamma, il suo respiro, ma anche tutti gli altri suoni provenienti dall’esterno… un mondo che avvolge il piccolo influenzandolo e stimolandolo. E’ cosa risaputa che, dopo la nascita, il bambino è in grado di riconoscere i suoni percepiti dentro la pancia sentendosi rassicurato nel ritrovarli.
Ho sempre pensato che il percorso di formazione di una mamma ha inizio nell’attimo in cui nasce il desiderare di avere un bimbo.
Per questo  M’ama vuole dare spazio e attenzione a questo momento di coccola tra mamma e bambino con l’aiuto di una professionista che con dolcezza vi guiderà ad avere consapevolezza del potere comunicativo di suoni e parole. Sarà inoltre una occasione per conoscere altre mamme e creare legami tra persone coinvolte in questo meraviglioso momento della vita chiamato “DOLCE ATTESA”.

 

 

 

Nessun commento

Posta un commento